Formazione

L’Associazione Criminal-Mente promuove attività formative espletate da persone qualificate soprattutto in campo socio- pedagogico,  psico-giuridico e teatro terapia.

Si organizzano seminari  e incontri sulla violenza di genere e sul bullismo/cyberbullismo anche nelle scuole. Particolare attenzione sul fenomeno del sexting che coinvolge tantissimi giovani.

Agli insegnanti vengono proposte attività formative sulla gestione della classe e problematiche relazionali attraverso le metodologie più idonee per creare una significativa relazione tra insegnante/alunno, tra insegnante/famiglia e tra pari. Altro percorso formativo riguarda l’uso consapevole delle nuove risorse digitali e il loro impatto nella vita quotidiana e sulla Didattica. E inoltre corsi di formazione sull’Inclusione sociale (temi sull’immigrazione e sull’integrazione), sull’educazione allo sviluppo sostenibile e altro.

Workshopp e stage sulla gestione dell’ansia rivolto a chiunque voglia porsi nei confronti degli altri nel modo migliore ed efficace.